CHI SIAMO




CLINI-LAB S.R.L. è un’affermata azienda nella commercializzazione e produzione di Dispositivi Medici, Dispositivi Medico-Diagnostici e di Protezione Individuale per Strutture Sanitarie Pubbliche e Private. Fondata nel 1983, continua il proprio trend di crescita grazie ad importanti e consolidate collaborazioni con produttori leader del settore, con l’obiettivo primario di proporre prodotti e servizi di alta qualità. CLINI-LAB S.R.L. dispone di un’ottima organizzazione aziendale: efficaci strutture di vendita e post-vendita supportate dal servizio di gestione della qualità. Lo stabilimento di Conselve (PD) ospita la sede legale e commerciale della Società: un moderno magazzino di circa 6.000 mq ed annessa palazzina uffici di circa 800 mq. CLINI-LAB S.R.L. si avvale di un Sistema di gestione della Qualità Certificato, conforme agli Standard UNI EN ISO 9001 ed UNI EN ISO 13485 ed opera secondo un modello organizzativo in conformità al D.Lgs. 231/01 e s.m.i.

La Società CLINI-LAB S.R.L. vanta un’adeguata solidità patrimoniale e finanziaria. Di seguito illustriamo il trend dei fatturati di vendita dal 2013 al 2016.



I NOSTRI CLIENTI
La maggior parte dei Clienti della Società CLINI-LAB S.R.L. è costituita da Strutture sanitarie pubbliche: Aziende Sanitarie Locali, Aziende Ospedaliere ed Istituti di Cura ed Assistenza, nonché Istituti Universitari ed Istituti di Ricerca.
Le forniture fanno seguito a procedure di acquisto (gare, appalti etc.), indette dalle singole Amministrazioni in conformità alle direttive comunitarie, nazionali e regionali vigenti in materia. Ospedali e Cliniche a gestione privata, Laboratori, Centri di analisi privati, Poliambulatori medici, Farmacie private, rappresentano un più limitato settore di mercato in termini di fatturato, ma non meno importante e strategico.
Una discreta quota di fatturato è realizzata con la collaborazione di Grossisti e Distributori locali.


TERRITORIO E MARKETING
Il Territorio di attività, inizialmente rappresentato dal Nord-Est Italia, si è ormai espanso su tutto il territorio nazionale. La promozione dei prodotti e l'azione di vendita è affidata a propri funzionari tecnico-commerciali. La Società CLINI-LAB S.R.L. si avvale anche di distributori locali per la promozione e vendita.
Attualmente non è prevista penetrazione nel mercato estero, anche se sono effettuate alcune forniture nel mercato comunitario.


QUALITA' E COMPETITIVITA'
CLINI-LAB S.R.L. basa la propria attività sul binomio qualità / prezzo, attraverso qualità dei prodotti distribuiti, promozione tecnico-commerciale, servizio logistico ed assistenza post-vendita. Questi rappresentano gli stessi elementi di valutazione nelle procedure di acquisto da parte delle Amministrazioni Ospedaliere. La valorizzazione della qualità del prodotto e del servizio consente a CLINI-LAB S.R.L. di imporsi anche nei confronti di aziende che attuano esclusivamente una politica aggressiva di prezzi.

OBIETTIVI
CLINI-LAB S.R.L. è volta a consolidare ed espandere progressivamente la propria presenza commerciale a livello nazionale, mantenendo il livello di soddisfazione dei propri clienti. La realizzazione di tale obiettivo richiede la crescita della compagine tecnico-commerciale, un eventuale allargamento delle linee prodotti distribuiti, una continua innovazione tecnologica e logistica. A tal fine, sono state stanziate adeguate risorse mirate ad espandere i risultati economici ed a consolidare l'efficienza finanziaria confermata dall'attuale struttura manageriale.